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Abitazione

Ho un’opzione flex, posso recuperare il mio deposito?

Sì, con l’opzione flex potete recuperare il vostro deposito. Adatteremo l’importo della vostra fattura annuale.

Ho recuperato il deposito della mia opzione flex. La mia garanzia d’affitto resta valida per l’agenzia immobiliare/proprietario?

Sì, la vostra garanzia d’affitto resta valida. Per la vostra agenzia immobiliare non fa alcuna differenza se scegliete l’opzione flex.

Posso cambiare l’importo del mio deposito con l’opzione flex?

Sì, potete cambiare l’importo del vostro deposito quando volete. Adatteremo l’importo della vostra fattura annuale in base al cambiamento.

Che importo devo bloccare per l’opzione flex?

Bloccate l’importo che volete e, in base ad esso, noi adattiamo la vostra fattura annuale.

Una garanzia d'affitto con fideiussione, come funziona?

Per poter usufruire di una garanzia d'affitto senza deposito bancario, pagherete una fattura annuale calcolata in base all'importo richiesto come garanzia dalla vostra agenzia immobiliare o proprietario. Generalmente, la garanzia d'affitto per un'abitazione ammonta a 3 mesi d'affitto. Al termine del contratto locativo, al momento dell'inventario per firmare il verbale di riconsegna, in caso di danni o di affitti non pagati vi metterete d'accordo con la vostra agenzia immobiliare o il proprietario. Firstcaution seguirà le indicazioni fornite in questo accordo, svincolando a favore dell'agenzia immobiliare o del proprietario la somma sulla quale vi sarete accordati, nei limiti dell'importo del certificato di garanzia emesso. Firstcaution non verserà somme di denaro superiori all'importo previsto per la garanzia d'affitto. In caso di contenzioso con l'agenzia o il proprietario, aspetteremo che un accordo o una sentenza ci autorizzi a svincolare la garanzia d'affitto. Dopo aver effettuato il pagamento all'agenzia o al proprietario, vi fattureremo le somme versate affinché ce le rimborsiate. Possiamo accordarci per una soluzione di pagamento personalizzata a seconda della vostra situazione.

Che cos'è una garanzia d'affitto?

Una garanzia d'affitto (o cauzione d'affitto) è una somma di denaro a disposizione della vostra agenzia immobiliare o del vostro proprietario nel caso in cui siate in ritardo con il pagamento dell'affitto o nel caso in cui vi siano danni al momento della restituzione dell'appartamento. In Svizzera, per poter affittare un'abitazione, dovete fornire alla vostra agenzia immobiliare o al proprietario una garanzia d'affitto abitazione. Questa garanzia d'affitto generalmente è pari a 3 mesi di affitto. Potete bloccare i vostri soldi su un deposito bancario oppure prendere una garanzia d'affitto con fideiussione. Grazie alla garanzia d'affitto con fideiussione invece di bloccare il vostro denaro pagherete solamente delle fatture annuali. Mi interessa, voglio saperne di più.

A cosa serve una garanzia d'affitto?

Una garanzia d'affitto è un documento necessario per poter firmare un contratto locativo. Per affittare un'abitazione in Svizzera dovete fornire alla vostra agenzia immobiliare o al proprietario una garanzia d'affitto, detta anche cauzione d'affitto. Senza garanzia d'affitto non è possibile firmare un contratto locativo con un'agenzia o con un proprietario. La garanzia d'affitto solitamente è pari a 3 mesi di affitto. Invece di bloccare il vostro denaro in un deposito bancario, potete prendere una garanzia d'affitto senza deposito.

Quali sono i vantaggi di una garanzia d'affitto con Firstcaution?

Con Firstcaution, aderite a una garanzia d'affitto tramite fideiussione invece che a una garanzia d'affitto tramite deposito bancario. I vantaggi: - Pagherete una fattura annuale invece di bloccare il vostro denaro in un deposito bancario - Potrete iscrivervi facilmente on-line senza bisogno di andare personalmente in banca - Riceverete la vostra garanzia d'affitto al massimo entro un giorno lavorativo. I vantaggi di Firstcaution rispetto a una garanzia d'affitto Swisscaution, GoCaution o Smartcaution: - Avrete una garanzia d'affitto affidabile, Firstcaution è una ditta svizzera riconosciuta dalla FINMA. - Avrete a disposizione un servizio clienti che risponde alle vostre domande per telefono, messaggeria istantanea (Whatsapp) e email dal lunedì al venerdì dalla 8.30 alle 18.30 (festivi esclusi). - Per il primo pagamento, pagherete spese d'iscrizione ridotte in base alla data d'inizio del vostro contratto d'affitto invece di pagare una fattura per tutto l'anno. Quando sarete nostri clienti, continueremo ad essere a vostra disposizione per rispondere a tutte le vostre domande. Trattiamo tutte le domande con la massima cura e nei migliori tempi possibili. Maggiori informazioni sulla garanzia d'affitto Firstcaution.

La garanzia d'affitto Firstcaution equivale ad una garanzia bancaria, o deposito bancario?

Sì, per la vostra agenzia immobiliare o proprietario, la garanzia d'affitto Firstcaution equivale a una garanzia bancaria (detta anche deposito bancario). Firstcaution è una ditta svizzera riconosciuta dalla FINMA. Con Firstcaution non dovrete bloccare il vostro denaro in un deposito bancario tradizionale. Potete scegliere una garanzia 100% cauzione senza deposito oppure versare una parte o la totalità della vostra garanzia d'affitto sotto forma di deposito. Il vostro denaro resta disponibile per tutta la durata del contratto. Alla differenza di quanto succede con i conti di deposito bancari, il denaro non è bloccato. Avete un'assistenza clienti a vostra disposizione per telefono, Whatsapp e email dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30 (giorni festivi esclusi).

Per quanto tempo è valida la mia garanzia d'affitto?

La garanzia d'affitto Firstcaution è valida fino al vostro trasloco o fino a che la vostra agenzia o il proprietario ne confermino la disdetta. Pagherete delle fatture annuali. Se traslocate durante l'anno potete chiedere un rimborso in base alla data di trasloco.

Quando ricevo la mia garanzia d'affitto?

La vostra garanzia d'affitto Firstcaution vi sarà inviata via mail entro un giorno lavorativo dall'iscrizione. Rilasceremo il vostro certificato di garanzia d'affitto e lo invieremo direttamente all'agenzia immobiliare o proprietario. Riceverete anche una copia del certificato di garanzia d'affitto per posta, da conservare.

Quali sono i documenti necessari per ottenere una garanzia d'affitto Firstcaution?

Per ottenere una garanzia d'affitto Firstcaution, dovrete trasmetterci tramite il modulo d'iscrizione i seguenti documenti: - copia del contratto d'affitto, - copia della carta d'identità di tutte le persone che appaiono sul contratto d'affitto, - copia della carta d'identità del vostro o della vostra garante (nel caso ne abbiate uno.a). In alcuni casi, per esempio se siete studenti, disoccupati o se beneficiate di prestazioni sociali, vi chiederemo informazioni e/o documenti complementari. Se delle informazioni supplementari dovessero essere necessarie, vi contatteremo direttamente per preparare assieme un dossier personalizzato in base alla vostra situazione.

Sono uno.a studente.essa, posso ottenere la mia garanzia d'affitto con Firstcaution?

Sì, potete ottenere la vostra garanzia d'affitto con Firstcaution se siete stundenti.esse. Prepareremo un dossier personalizzato in base alla vostra situazione. In alcuni casi vi chiederemo delle informazioni e/o dei documenti complementari (per esempio un.a garante o un deposito).

Non ho un impiego, posso ottenere la mia garanzia d'affitto con Firstcaution?

Sì, potete ottenere la vostra garanzia d'affitto con Firstcaution anche se non avete un impiego. Prepareremo un dossier personalizzato in base alla vostra situazione. In alcuni casi vi chiederemo delle informazioni e/o dei documenti complementari (per esempio un.a garante o un deposito).

Sono beneficiario di prestazioni sociali, posso ottenere la mia garanzia d'affitto con Firstcaution?

Sì, potete ottenere la vostra garanzia d'affitto con Firstcaution se beneficiate di prestazioni sociali. Prepareremo un dossier personalizzato in base alla vostra situazione. In alcuni casi vi chiederemo delle informazioni e/o dei documenti complementari (per esempio un.a garante o un deposito).

Il mio estratto del registro delle esecuzioni non è vergine, posso ottenere la mia garanzia d'affitto con Firstcaution?

Sì, potete ottenere la vostra garanzia d'affitto con Firstcaution se il vostro estratto del registro delle esecuzioni non è vergine. Prepareremo un dossier personalizzato in base alla vostra situazione. In alcuni casi vi chiederemo delle informazioni e/o dei documenti complementari (per esempio un.a garante o un deposito).

Quando riceverò la mia fattura annuale?

Riceverete la vostra fattura annuale, pagabile entro il 31 dicembre per l'anno civile successivo, in autunno.

Qual è la differenza tra spese di iscrizione e fattura annuale?

Il primo anno, pagate delle spese di iscrizione. Queste sono calcolate dalla data d'iscrizione o dall'inizio del contratto d'affitto fino al 31 dicembre dell'anno in corso. Per esempio, se il vostro contratto d'affitto comincia in settembre, pagherete delle spese d'iscrizione meno elevate che se inizia in aprile. Pagate la fattura annuale per ogni anno completo (12 mesi). L'anno inizia il 1 gennaio e termina il 31 dicembre.

Come fare per disdire la mia garanzia d'affitto Firstcaution?

Se volete disdire perché traslocate, leggete: Ho una garanzia d'affitto Firstcaution e tra poco traslocherò, cosa devo fare? [Lien vers autres question] Disdetta senza trasloco Per disdire la vostra garanzia d'affitto senza traslocare, dovete chiedere alla vostra agenzia immobiliare o proprietario di inviarci l'originale della vostra garanzia d'affitto. La disdetta della vostra garanzia d'affitto sarà effettiva solo nel momento in cui Firstcaution avrà ricevuto la conferma scritta o il certificato di garanzia originale da parte dell'agenzia immobiliare/proprietario. Ci sono spese per disdire la garanzia d'affitto Firstcaution?

Quando disdire la mia garanzia d'affitto?

Potete disdire la vostra garanzia d'affitto in qualunque momento.

Ho traslocato, il mio contratto di locazione è terminato, cosa devo fare per disdire la mia garanzia d'affitto Firstcaution ?

Per disdire la garanzia d'affitto dopo aver traslocato: 1. inviateci una copia datata e firmata del verbale di riconsegna per bloccare la fatturazione della garanzia, 2. chiedete per iscritto alla vostra agenzia/proprietario di trasmetterci il vostro certificato di garanzia originale o una conferma scritta, 3. se disdicete durante l'anno e non vi sono danni, potete chiedere un rimborso parziale della fattura annuale. La disdetta della vostra garanzia d'affitto sarà effettiva solo nel momento in cui Firstcaution avrà ricevuto la conferma scritta o il certificato di garanzia originale da parte dell'agenzia immobiliare/proprietario. Dovete ricevere la conferma scritta dall'agenzia o dal proprietario entro un anno.

Cosa succede nel caso in cui ci siano danni nell'appartamento che ho affittato?

In caso di danni materiali dovuti a incidenti, vi raccomandiamo di contattare la vostra assicurazione di economia domestica. L’assicurazione di economie domestica copre questo tipo di danni, per esempio se avete rovesciato qualcosa che ha rovinato il parquet oppure se avete rotto il fornello in vetroceramica o il cassetto delle verdure del frigo o il lavandino o ancora se vostro figlio ha disegnato su un muro. Se avete provocato danni che non sono dovuti a incidenti o alla “normale usura” in conformità con il Diritto delle obbligazioni, al momento della partenza, dovrete pagare all'agenzia immobiliare o al proprietario la riparazione dei danni. Al termine del contratto locativo, al momento dell'inventario per la firma del verbale di riconsegna, in caso di danni o di affitti non pagati vi metterete d'accordo con l'agenzia immobiliare o il proprietario. Se avete dei risparmi, pagate direttamente il vostro locatore. Se non potete pagare: seguendo le indicazioni fornite nell'accordo, verseremo alla vostra agenzia immobiliare o al vostro proprietario la somma sulla quale vi sarete accordati, nei limiti dell'importo del certificato di garanzia emesso. Firstcaution non verserà somme di denaro superiori all'importo previsto per la garanzia d'affitto. In caso di contenzioso con l'agenzia o il proprietario, aspetteremo che un accordo o una sentenza ci autorizzi a svincolare la garanzia d'affitto. Dopo aver effettuato il pagamento all'agenzia o al proprietario, vi fattureremo le somme versate affinché ce le rimborsiate. Possiamo accordarci per una soluzione di pagamento personalizzata a seconda della vostra situazione.

Cosa copre la garanzia d'affitto?

La garanzia d'affitto, o cauzione d'affitto, copre gli obblighi e debiti che avete contratto verso l'agenzia immobiliare o il proprietario, in virtù del contratto d'affitto che avete firmato. Sono compresi gli affitti non pagati, i danni materiali, le spese locative figuranti nel contratto così come le spese amministrative e di riscossione legale e degli interessi. Firstcaution paga i vostri obblighi e debiti all'agenzia immobiliare o al proprietario poi si accorda con voi per una soluzione di pagamento. Dovrete in ogni caso pagare gli affitti non pagati quando lasciate un appartamento, o all'agenzia immobiliare/proprietario o a Firstcaution. In caso di danni materiali dovuti a incidenti, vi raccomandiamo di contattare la vostra assicurazione di economia domestica. Un'assicurazione di economia domestica copre questo tipo di danni.

Ho già una garanzia d'affitto Firstcaution e sto per traslocare, la mia attuale garanzia d'affitto sarà valida per la mia nuova abitazione?

No, la vostra garanzia d'affitto attuale non sarà valida per la vostra nuova abitazione. Dovete iscrivervi per una nuova garanzia d'affitto corrispondente all'importo della cauzione per la nuova abitazione. Ho una garanzia d'affitto Firstcaution e sto per traslocare, cosa devo fare?

Posso avere più di una garanzia d'affitto Firstcaution?

Sì, potete avere più di una garanzia d'affitto con Firstcaution nel caso abbiate più abitazioni. Una garanzia d'affitto è necessaria per ogni contratto locativo.

Come fare per avere una seconda garanzia d'affitto Firstcaution?

Per avere una seconda garanzia d'affitto, seguite le seguenti tappe: 1. cliccate sul link del modulo d'iscrizione, 2. inserite il vostro numero di garanzia, 3. aggiungete la copia del contratto d'affitto della vostra seconda abitazione, 4. pagate le spese di iscrizione della vostra seconda abitazione, 5. trasmetteremo il certificato di garanzia d'affitto alla vostra agenzia immobiliare o proprietario, al massimo entro un giorno lavorativo dalla vostra iscrizione, 6. riceverete una copia del certificato di garanzia d'affitto via email o per posta.

La data d'inizio del mio contratto è già passata, posso comunque ottenere una garanzia d'affitto con Firstcaution?

Sì, potete ottenere una garanzia d'affitto con Firstcaution anche se la data d'inizio del vostro contratto è già passata. Pagherete le spese di iscrizione a seconda della data di iscrizione a Firstcaution. Per ottenere una garanzia d'affitto con Firstcaution, procedete nel modo seguente: 1. cliccate sul link del modulo d'iscrizione, [Lien vers le formulaire d’inscription] 2. seguite le tappe indicate nel modulo d'iscrizione, 3. pagate le spese d'iscrizione direttamente tramite il modulo on-line o chiedete una fattura per posta, 4. un giorno lavorativo dopo la vostra iscrizione, trasmetteremo il certificato di garanzia d'affitto all'agenzia immobiliare o al proprietario, 5. riceverete per posta una copia del vostro certificato di garanzia da conservare, 6. riceverete una fattura per le spese d'iscrizione, nel caso in cui abbiate chiesto una fattura per posta.

Il mio contratto d'affitto comincia tra qualche mese, posso ottenere la mia garanzia d'affitto fin d'ora?

Sì, potete fin d'ora iscrivervi per una garanzia d'affitto Firstcaution anche se il vostro contratto d'affitto comincia tra qualche mese. La garanzia d'affitto comincerà alla data d'inizio del vostro contratto locativo. Pagherete solo a partire dalla data d'inizio del vostro contratto locativo. Iscriversi adesso per una garanzia d'affitto.

Se sottoscrivo una nuova garanzia d'affitto, il mio numero di garanzia (o numero di polizza) Firstcaution rimane lo stesso?

No, il vostro numero di garanzia non sarà lo stesso. Ogni garanzia d'affitto ha un numero diverso. Se prendete una nuova garanzia d'affitto, avrete un nuovo numero di garanzia (o numero di polizza).

Se non posso pagare la mia fattura, cosa mi propone Firstcaution?

Se non potete pagare la vostra fattura, contattateci.

Ho lasciato il mio appartamento, perché devo rimborsare a Firstcaution l'importo che ha pagato all'agenzia immobiliare o al proprietario per danni o affitti non pagati?

Dovete sempre pagare gli affitti non pagati o gli eventuali danni quando lasciate un appartamento. Per usufruire della vostra garanzia d'affitto senza deposito bancario, pagate una fattura annuale calcolata in base all'importo della cauzione richiesta dalla vostra agenzia immobiliare o dal proprietario. In conformità con il contratto di affitto che avete firmato, la vostra agenzia o proprietario vi ha chiesto di pagare degli affitti arretrati o residui o dei danni. Firstcaution adempie ai vostri obblighi contrattuali in quanto locatario pagando il vostro locatore. Adesso dovete rimborsare Firstcaution. Se necessario, possiamo proporvi una soluzione di pagamento personalizzata.

Posso detrarre la somma delle fatture annuali pagate a Firstcaution dall'importo che devo rimborsare in seguito a un danno o ad affitti non pagati?

No, non potete detrarre la somma delle fatture annuali pagate a Firstcaution dall'importo chiesto dall'agenzia immobiliare o proprietario. Pagate delle fatture annuali per usufruire di una garanzia d'affitto senza deposito bancario. Pagate per il servizio di garanzia d'affitto che vi forniamo. Le vostra fatture annuali non sono una forma di risparmio.

Ero co-affittuario o garante, perché ho ricevuto una fattura per danni o affitti non pagati di un vecchio appartamento?

In quanto coinquilino o garante siete corresponsabili per il pagamento dei danni e degli affitti non pagati. Secondo le nostre condizioni generali, Firstcatution può liberamente e legalmente agire e indirizzarsi all'una e/o l'altra delle parti per ottenere un rimborso. È per questa ragione che inviamo congiuntamente le fatture a tutte le persone iscritte al momento dell'iscrizione alla garanzia d'affitto. Secondo le nostre condizioni generali, siete tenuti a pagare per gli eventuali danni o affitti non pagati che Firstcaution ha pagato alla vostra agenzia immobiliare o proprietario. Naturalmente, se pagate entrambi o se una delle persone iscritte sul certificato di garanzia d'affitto paga troppo, rimborseremo a chi di diritto gli importi in esubero.

Ci sono dei costi supplementari per modificare la mia garanzia d'affitto Firstcaution?

No, non dovete pagare nessuna spesa supplementare per modificare la vostra garanzia d'affitto. Potete modificare la vostra garanzia d'affitto Firstcaution in qualsiasi momento. Come modificare la mia garanzia d'affitto?

Ci sono spese per disdire la garanzia d'affitto Firstcaution?

Se disdicete la vostra garanzia d'affitto e ne prendete una nuova per la vostra nuova abitazione, non vi sono costi. Se disdicete la vostra garanzia d'affitto senza sottoscrivere una nuova garanzia d'affitto Firstcaution, vi chiederemo una partecipazione di 20.- CHF per le spese amministrative. Come disdire la mia garanzia d'affitto?

A cosa serve il mio numero di garanzia (o numero di polizza)?

Il vostro numero di garanzia (o numero di polizza) Firstcaution vi serve per identificarvi, per esempio, quando chiamate il servizio clienti.

Per quanto tempo devo pagare una fattura annuale?

Pagherete una fattura annuale per tutto il tempo in cui avrete una garanzia d'affitto con Firstcaution. Pagate delle fatture annuali per usufruire di una garanzia d'affitto senza deposito bancario.

Ho disdetto la mia garanzia d'affitto prima della fine dell'anno, posso ottenere un rimborso?

Quando disdicete la vostra garanzia d'affitto prima della fine dell'anno avete diritto a un rimborso parziale della vostra fattura annuale solamente se la vostra agenzia immobiliare o proprietario non sollecita la garanzia per affitti non pagati o danni effettuati nell'appartamento. Avete un mese di tempo dopo il verbale di riconsegna per chiedere il rimborso. Per ricevere il rimborso, inviateci una copia datata e firmata del vostro verbale di riconsegna.

Ho una garanzia d'affitto Firstcaution e sto per traslocare, cosa devo fare?

Per disdire la vostra garanzia d'affitto dopo il vostro trasloco: 1. inviateci una copia datata e firmata del verbale di riconsegna per bloccare la fatturazione, 2. chiedete per iscritto alla vostra agenzia immobiliare o proprietario di inviarci il certificato di garanzia originale o una conferma scritta, 3. se la disdetta interviene durante l'anno e non vi sono sinistri, potete richiedere un rimborso parziale della vostra fattura annuale. La disdetta della garanzia d'affitto sarà effettiva solo quando Firstcaution avrà ricevuto una conferma scritta da parte dell'agenzia immobiliare o del proprietario. Avete a disposizione un anno, al massimo, per ricevere la conferma scritta dal vostro locatore. Ogni abitazione ha una sua propria garanzia d'affitto, calcolata a seconda dell'importo dell'affitto. Quando traslocate, la vostra garanzia d'affitto non è più valida per la vostra nuova abitazione. Mi iscrivo per una garanzia d'affitto per la mia nuova abitazione. [Lien vers formulaire] Se disdicete la garanzia d'affitto durante l'anno e non c'è nessun sinistro, potete richiedere un rimborso parziale della vostra fattura annuale. Avete un mese di tempo per chiedere questo rimborso.

Chi paga gli affitti non pagati?

Quando restituite un appartamento dovete pagare all'agenzia immobiliare o al proprietario tutti gli affitti previsti dal contratto d'affitto. Se ne avete la possibilità, pagate direttamente tutti i vostri affitti all'agenzia immobiliare o al proprietario. Se non potete pagare gli affitti residui: l'agenzia immobiliare o il proprietario chiede i soldi della garanzia d'affitto, Firstcaution paga i danni e gli affitti non pagati per un importo massimo pari alla garanzia d'affitto. Firstcaution non pagherà somme superiori all'importo della garanzia d'affitto (generalmente tre mesi di affitto). rimborsate Firstcaution dell'importo della garanzia d'affitto. Pagate un importo massimo eguale all'importo della garanzia d'affitto (generalmente tre mesi d'affitto). Se necessario, potremo concordare una soluzione di pagamento personalizzata.
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Locale commerciale

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Recupero del deposito bancario

Mi sono iscritto·a alla garanzia d’affitto Firstcaution, quando recupererò il denaro del deposito bancario?

Quando avremo tutti i documenti per redigere il vostro certificato di garanzia d’affitto, invieremo il vostro certificato alla vostra agenzia immobiliare/locatore. Chiedete alla vostra agenzia immobiliare/locatore e alla vostra banca in che tempi possono sbloccare il vostro deposito bancario. Ho già una garanzia d’affitto sotto forma di deposito bancario. Come posso cambiarla con una garanzia d’affitto Firstcaution?

Ho già una garanzia d’affitto sotto forma di deposito bancario. Come recuperare il mio denaro bloccato?

Per recuperare il denaro bloccato su un deposito bancario legato alla vostra garanzia d’affitto, iscrivetevi alla garanzia d’affitto Firstcaution: Compilate il modulo online Firstcaution trasmette il vostro certificato di garanzia d’affitto alla vostra agenzia immobiliare/locatore, al massimo un giorno lavorativo dopo la vostra iscrizione L’agenzia immobiliare/locatore sblocca il vostro deposito bancario Voi recuperate il vostro denaro e potete usarlo come volete Iscrivetevi subito e ricevete la vostra garanzia d’affitto Firstcaution in un giorno lavorativo al massimo.

Ho già una garanzia d’affitto Swisscaution/Gocaution/Smartcaution. Come posso cambiarla con una garanzia d’affitto Firstcaution?

Per cambiare una garanzia d’affitto Swisscaution/Gocaution/Smartcaution con una garanzia d’affitto Firstcaution, seguite questi passaggi: Informate la vostra agenzia immobiliare/locatore che desiderate passare alla garanzia d’affitto Firstcaution Compilate il modulo online Firstcaution trasmette il vostro certificato di garanzia d’affitto alla vostra agenzia immobiliare/locatore, al massimo un giorno lavorativo dopo la vostra iscrizione Verificate che la vostra agenzia immobiliare/locatore abbia trasmesso la garanzia d’affitto che avevate con Swisscaution/Gocaution/Smartcaution. Vi consigliamo di inviare un’email al Servizio clienti di Swisscaution/Gocaution/Smartcaution per accertarvi che il processo di rescissione sia stato completato.
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Attestazione provvisoria

A che serve un’attestazione di garanzia d’affitto provvisoria

L’attestazione di garanzia d’affitto provvisoria serve a completare il vostro dossier di locazione. Con l’attestazione provvisoria, dimostrate all’agenzia immobiliare/proprietario che potrete fornire una garanzia d’affitto per firmare un contratto di locazione. Con l’attestazione provvisoria, Firstcaution si impegna a rilasciare una garanzia d’affitto nel momento in cui firmate un contratto. L’attestazione provvisoria di garanzia Firstcaution è gratuita, senza obbligo d’acquisto ed è valida 6 mesi. Richiedere un’attestazione di garanzia d’affitto provvisoria.

Come ottenere un’attestazione di garanzia d’affitto provvisoria Firstcaution?

Per ottenere un’attestazione di garanzia d’affitto provvisoria, compilate il modulo d’iscrizione [Lien vers formulaire d’inscription] inserendo: nome, cognome, indirizzo email. Dopo 3 minuti al massimo riceverete via email la vostra attestazione di garanzia d’affitto provvisoria. L’attestazione di garanzia d’affitto provvisoria è gratuita, senza obbligo d’acquisto e non richiede l’invio di documenti.

Quanto costa un’attestazione di garanzia d’affitto provvisoria?

L’attestazione di garanzia d’affitto provvisoria è gratuita e senza obbligo d’acquisto.

Per quanto tempo è valida l’attestazione di garanzia d’affitto provvisoria?

L’attestazione di garanzia d’affitto provvisoria è valida 6 mesi. Se dopo 6 mesi siete ancora alla ricerca di un’abitazione, potete iscrivervi di nuovo e riceverete una nuova attestazione provvisoria.

Quando firmo un contratto di locazione con un’agenzia immobiliare/proprietario, l’attestazione di garanzia d’affitto provvisoria resta valida?

No, l’attestazione di garanzia d’affitto provvisoria non è più valida quando firmate un contratto di locazione. Quando firmate un contratto di locazione, dovete fornire all’agenzia/proprietario un certificato di garanzia d’affitto definitivo che corrisponde all’importo della garanzia d’affitto richiesto nel vostro contratto.

È obbligatorio avere un’attestazione di garanzia d’affitto provvisoria per ottenere una garanzia d’affitto?

No, non è obbligatorio avere un’attestazione di garanzia d’affitto provvisoria per ottenere una garanzia d’affitto. Potete richiedere una garanzia d’affitto senza avere un’attestazione di garanzia d’affitto provvisoria.