Avete domande?

Questioni pratiche

Punto interrogativo

Questioni pratiche

Che tipo di sicurezza fornisce una garanzia Firstcaution al locatore?

Il fatto di lavorare con un partner accreditato dalla FINMA offre esattamente lo stesso livello di sicurezza al locatore, alla società di gestione immobiliare e al locatario rispetto ad una tradizionale garanzia bancaria. Firstcaution offre tempestività nel rilascio della garanzia d'affitto e soprattutto maggiore flessibilità e rapidità nello svincolo della garanzia a favore della società di gestione immobiliare o del locatore.

Quali sono i documenti richiesti da Firstcaution ai locatari per il rilascio di una garanzia?

I certificati di garanzia sono rilasciati in giornata. L'originale del certificato viene inviato direttamente alla società di gestione immobiliare

I documenti necessari per la fidejussione di un contratto di locazione ad uso abitativo sono:

  • Modulo di richiesta di fidejussione

  • Copia della bozza o del contratto di locazione

  • Duplicato della carta d'identità e/o del permesso del locatario

Il pagamento del premio non è necessario prima dell'emissione del certificato. Il locatario riceverà una fattura con pagamento entro 30 giorni.

Che cosa richiede Firstcaution per il rimborso di un sinistro?

Firstcaution si impegna a svincolare in tempi brevi la garanzia a favore della società di gestione immobiliare o del locatore.

I pagamenti vengono effettuati quotidianamente previa presentazione dell’originale del certificato o del riconoscimento del debito firmato e datato.

In caso di mancato accordo del locatario

L'originale del precetto di pagamento non oggetto di opposizione oppure corredato da sentenza di rigetto dell'opposizione OPPURE dall'originale della sentenza definitiva che prevede una condanna pecuniaria nei confronti del locatario

In genere facciamo il possibile per risolvere rapidamente lo svincolo delle garanzie, anche nei casi più complessi.

Questioni legali

Che cosa accade se un locatario non paga il premio?

In qualità di compagnia assicuratrice, Firstcaution protegge il locatore dal rischio di non essere pagato. Le nostre condizioni generali prevedono il pagamento della garanzia indipendentemente dal pagamento del premio. Qualunque cosa accada, il proprietario e la società di gestione immobiliare sono coperti (Art 8.3 delle CGA). Firstcaution si occupa di recuperare il premio presso il locatario.

Una società di gestione immobiliare può lavorare con un altro partner se firma un contratto di partenariato con Firstcaution?

Sì, i contratti di partenariato e di collaborazione non sono esclusivi. Un partenariato con Firstcaution lascia assoluta libertà. L'obiettivo è quello di proporre ai locatari e proprietari un'alternativa concreta alle offerte esistenti.

Donna sorridente al telefono

Ha domande?

Ci chiami al numero 0840 78 78 78 e il nostro staff le risponderà

oppure

ci lasci il suo numero di telefono e noi la ricontatteremo

Modifier
Faccia la sua domanda qui
Firstcaution la ringrazia. La ricontatteremo il più presto possibile.